STRATEGY

Branding

Il Branding si sviluppa attraverso le attività di Brand Perception, poi il Positioning & Brand Set up.
La Brand Perception/Reputation analizza il vissuto del brand da parte degli stakeholder, rilevando e misurando le opinioni e le valutazioni, inerenti alla marca, da parte dei soggetti che si relazionano ad essa.

Mediante il Positioning & Brand set up si analizzano prima il mercato di riferimento –in termini di struttura fra domanda ed offerta- e poi il comportamento del Brand, al fine di individuare sia la linea di coerenza tra le diverse componenti del Brand, sia il Target Profile. Per attuare questa strategia, individuiamo la vocazione dell’azienda (e/o della marca) in relazione al mercato potenziale, onde inquadrare l’esatto segmento di mercato in cui collocarsi, definendo la Unique Selling Proposition (la cosiddetta proposta unica di vendita, su cui si fonda l’efficacia della comunicazione commerciale).

Profiling

Il Profiling fonde le attività gemelle di Human perception & Human behaviour, individuando le tipologie comportamentali del cliente attraverso tecniche di Psicologia al fine di verificare la coerenza tra il profilo del Cliente e aspetti strategici come l’immagine, il presidio, il marketing mix, etc.

Engagement

L’Engagement stabilisce le linee guida per progetti di fidelizzazione.

Fondamentale è individuare innanzitutto gli elementi maggiormente caratterizzanti la relazione tra cliente e Brand; individua le modalità più  opportune e sostenibili al fine di aumentare il livello di ingaggio della Clientela.